0

gioia o rabbia?



                La vita ci offre ogni giorno molte occasioni per decidere di essere arrabbiati: dall’automobilista imbranato, al dentifricio lasciato senza tappo,  al furbo di turno che non rispetta la fila,  per non parlare  di lavoro, politica, meteo...

Certo sono io che decido di essere nella gioia o nella rabbia. Altrimenti come si spiega che  il giorno in cui esco di casa raggiante e felice  provo compassione per la vecchia signora che mi insulta, mentre il giorno in cui sono nervosa e la stessa vecchia mi insulta allo stesso modo, io la disintegro?
 Incrocio regolarmente per strada una vecchia signora che mi insulta perché ho un cane: "chi ha cani dovrebbe essere messo in galera perché non raccoglie mai la cacca!"
  La situazione è la medesima eppure io reagisco in modo differente: se sono serena provo comprensione e rassicuro la vecchietta che io le cacche le raccolgo sempre; se invece sono arrabbiata zittisco la vecchiaccia.  L’unica cosa che cambia è il mio stato d’animo e come di conseguenza percepisco la situazione.
 il tuo compito non è di ricercare l’amore ma di cercare e trovare tutte le barriere dentro di te che hai costruito contro di esso



No Comments

Discussione

Lascia un commento